Comics, l’ironia della rete: “Spostare Vcs a Pisa”

6 novembre 2016 | 09:02
Share0
Comics, l’ironia della rete: “Spostare Vcs a Pisa”

I Comics fuori dal centro storico? Arriva sul filo dell’ironia la risposta tutta lucchese alla petizione lanciata sul sito change.org da un residente della città. Sulla stessa piattaforma, infatti, da ieri è nata una contropetizione firmata “Gioventù lucchese” e che invita a “spostare l’associazione Vivere il Centro Storico da Lucca a Pisa”.

“L’associazione Vivere il Centro Storico – si legge nella motivazione della petizione –  sembra di non accettare qualsiasi cosa che possa rendere Lucca una città più viva, bella e interessante per i suoi abitanti e i suoi visitatori. Propongo di spostare questa associazionè a Pisa. Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti i veri lucchesi”.
Una provocazione, evidentemente, dopo le recenti polemiche post-Comics. ma che ha registrato gi un certo successo anche grazie al tam tam dei social network. In poche ore, infatti, hanno firmato in 220.
Da segnalare, però, anche se solo per la cronaca che la petizione per spostare Lucca Comics and Games fuori dal centro non proviene dal comitato Vivere il Centro Storico ma dal residente Andrea Baccelli.