
A pochi giorni dalla chiusura di Lucca Comics and Games prosegue a pieno ritmo lo smontaggio delle strutture, che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione nel cuore della città. Malgrado il cattivo tempo abbia funestato in questi giorni Lucca, ostacolando le operazioni di disallestimento, le operazioni si stanno concludendo nei tempi, senza subire ritardi.
“Stiamo mantenendo l’impegno preso con la città – sottolinea Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games – in accordo con l’amministrazione comunale, di liberare al più presto possibile le piazze e le vie del centro storico. Secondo un calendario di priorità, abbiamo già completamente sgomberato da diversi giorni e nel più breve tempo possibile, tutte quelle aree necessarie ai parcheggi dei residenti. Nel giro di un paio di giorni anche tutto il resto del centro sarà libero”.
Proprio le eccezionali piogge di questi giorni hanno obbligato la manifestazione ad avviare alcune operazioni straordinarie di ripristino delle aree a verde più interessate dagli allagamenti che hanno già preso il via.
Come sempre resta per ultimo il padiglione Carducci, all’ex Campo Balilla, per il quale si stanno già predisponendo, come sempre negli ultimi anni, in collaborazione con Opera delle Mura, le operazioni per il ripristino del manto erboso.