
Venerdì (11 novembre) partono i lavori di asfaltatura di via dei Salicchi, nel tratto compreso tra la via del Brennero e l’intersezione con Borgo Giannotti. L’intervento riguarderà l’intera strada con esclusione della fascia dove sono disegnati gli stalli per la sosta delle automobili. I lavori nei giorni previsti inizieranno alle 9 per permettere il deflusso dei mezzi nell’orario di punta.
Per permettere l’esecuzione dell’intervento il Comune ha emanato una specifica ordinanza relativamente ai giorni 11 novembre e poi dal 14 al 18 novembre, sempre dalle 9 alle 18. In particolare viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati in via dei Salicchi, nel tratto interessato dai lavori compreso tra l’intersezione con via del Brennero e l’intersezione con Borgo Giannotti; stessa disposizione anche in via Matteo Civitali nel tratto compreso tra l’intersezione con la via del Brennero e l’intersezione con via dei Salicchi.
Viene predisposto anche il divieto di transito veicolare, alternativamente in: via dei Salicchi – tra l’intersezione con via del Brennero e l’intersezione con Borgo Giannotti – e in via Matteo Civitali – tra l’intersezione con via del Brennero e l’intersezione con via dei Salicchi.
Saranno indicati i percorsi alternativi da seguire e, in particolare: con via dei Salicchi chiusa (tratto tra via del Brennero e via Matteo Civitali), i veicoli provenienti da via del Brennero dovranno proseguire fine all’intersezione con via Civitali, svoltare a destra proprio in via Civitali per poi immettersi nuovamente in via dei Salicchi.
Quando sarà via Matteo Civitali ad essere chiusa (tratto compreso tra via del Brennero e via dei Salicchi), i veicoli provenienti da via Civitali, con direzione Monte San Quirico, dovranno proseguire in via del Brennero fino all’intersezione con via dei Salicchi e svoltare a sinistra per immettersi in quest’ultima.
Sarà garantito l’accesso ai residenti e alle attività economiche presenti nei tratti interessati dai lavori.