


L’assessore allo sport Celestino Marchini si congratula con la società le Nuove Pantere Lucca che ha ottenuto la promozione in serie B dopo più di 30 anni. “Si tratta di una società che in pochi anni è riuscita a costruire un solido settore giovanile e che negli ultimi due anni ha ridato linfa al softball lucchese con la costituzione di una squadra Under 21 e l’iscrizione di una Senior alla serie B – commenta l’assessore Marchini – E’ la prima squadra di baseball che centra, per questo 2016, il bersaglio e la promozione in serie B”.
“La squadra lucchese è formata per il 90% da ragazzi provenienti dal vivaio, ed è riuscita a raggiungere l’obiettivo della serie B anche grazie all’opera del manager grossetano Claudio Presenti che ha portato a Lucca tecnica e mentalità vincente – spiega il presidente della società Corrado Sarti -. I nostri atleti, in un solo anno sono riusciti a concretizzare il sogno di tutta la dirigenza. Con pochi ritocchi alla formazione ma soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi i nostri atleti sono diventati Campioni Regionali vincendo il girone G e aggiudicandosi il diritto a giocare i play off per la serie B, vincendo poi la sfida decisiva per 9 a 4”.
Ecco il team di allenatori: Claudio Presenti è il manager; Stefano Tognazzi il coach. Gli atleti: Andrea Sarti, Matteo Usai, Michele Pinelli, Tiziano Agostini, Simone Baccetti, Willy Paez, Abramo Matteoli, Alejandro Hecevarria, Giulio Lusha, Emir Perera, Elia Luschini, Andrea Sichi, Said Guendouz, Luis Ovale, Marcos Diaz, Paolo Bertolucci, Nicola D’Amico.