Viale Cadorna, lavori per la ciclopista: giù i pini

18 novembre 2016 | 15:05
Share0
Viale Cadorna, lavori per la ciclopista: giù i pini

Al via i lavori in viale Cadorna a Lucca per eliminare le barriere architettoniche dei marciapiedi posti al lato nord e realizzare un tratto di pista ciclabile. In continuità con quanto già effettuato per la rotatoria di piazzale Don Aldo Mei e per il camminamento di fronte a Porta Elisa, l’area è oggetto di interventi per permettere la massima accessibilità per i cittadini e i visitatori.

L’intervento nel suo complesso prevede anche la rimozione delle alberature presenti che però saranno tutte sostituite con esemplari di altri alberi di specie vegetali locali. Per svolgere i lavori preliminari di rimozione delle piante in totale sicurezza è stata emessa una specifica ordinanza in cui, da lunedì (21 novembre) fino alla conclusione dei lavori e comunque non oltre il 29 novembre, dalle 9 alle 17 viene istituito il “divieto di transito veicolare” in viale Luigi Cadorna, frazione Arancio, nell’intero ratto compreso tra via di Tiglio e la rotatoria di Piazzale Don Aldo Mei. Nello stesso tratto sarà istituito il “divieto di sosta con rimozione coatta” ambo i lati. I lavori inizieranno alle ore 9 per evitare disagi nell’orario di punta del traffico.
Il percorso della Lam Blu con percorrenza Nave/S.Angelo – Ospedale S.Luca, subirà alcune modifiche. Per l’andata: Nave (…), rotatoria Piazzale Don Aldo Mei, viale Castracani, via Dante Alighieri, via Guglielmo Lippi Francesconi, Ospedale S.Luca. Per il ritorno: S.Luca, via Guglielmo Lippi Francesconi, via Dante Alighieri, viale Castracani, Piazza Don Aldo Mei (…) Nave/S.Angelo.