A gennaio partono i lavori per la rotatoria al Celide

23 novembre 2016 | 13:09
Share0
A gennaio partono i lavori per la rotatoria al Celide

Dopo l’ok al progetto definitivo, il Comune stringe i tempi per la realizzazione dei lavori per la nuova rotatoria al Celide, a pochi metri da quella realizzata davanti a Porta Elisa. C’è, infatti, già una data per l’inizio del cantiere: gli operai cominceranno ad allestire il cantiere il prossimo 9 gennaio, subito dopo le feste natalizie. Contemporaneamente poi partiranno anche le opere per la riqualificazione del lastricato in porfido a Porta dei Borghi, in centro storico. L’annuncio è stato dato dall’assessore Celestino Marchini a margine della riunione della commissione lavori pubblici a Palazzo Santini.

Il percorso per la progettazione della nuova infrastruttura sui viali è concluso. Un’opera largamente annunciata quanto attesa che ora attende solo l’inizio del cantiere. Va così in porto un progetto del Comune seguito negli ultimi anni dagli assessori Francesca Pierotti prima e Celestino Marchini poi.
L’iter, rimasto fermo a lungo nella ricerca dei fondi a copertura dell’opera, ha avuto un’accelerazione dopo l’inserimento dell’infrastruttura nel piano triennale delle opere pubbliche per l’annualità 2016. Il costo stimato e ricapitolato anche nella delibera di giunta è di 130mila euro. Con la nuova rotatoria scatteranno anche delle modifiche alla viabilità. La più importante riguarda via Cantore dove verrà istituito il senso unico in direzione dei viali.