Trenta nuovi volontari per la Croce Rossa di Lucca

25 novembre 2016 | 11:46
Share0
Trenta nuovi volontari per la Croce Rossa di Lucca

Trenta nuovi volontari in forza al comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana. Si è infatti concluso il terzo corso per entrare a far parte della Cri. Durante la serata sono state presentati i delegati delle varie aree operative e il presidente Enzo Fasano al termine ha dato il benvenuto ai nuovi volontari augurandosi che il loro cammino all’interno dell’associazione “possa servire da una parte a testare il loro impegno e dall’altra di rinforzare le file dell’associazione che è impegnata su svariati fronti fronti” dall’accoglienza ai migranti, alle povertà locali, alla protezione civile con le squadre impegnate a Pieve Bovigliana in provincia di Macerata a sostegno della popolazione colpita dal terremoto, ai servizi sociali e all’emergenza sanitaria con convenzione con la centrale operativa del 118.

A tale proposto ha già avuto inizio il corso Tssa (Trasporti sanitari e servizi ambulanza) al quale partecipano oltre 30 volontari reduci dai tre corsi di accesso di quest’anno.
“Per i trenta nuovi volontari le porte della Cri sono spalancate – dice il presidente Fasano – possono già scegliere di fare molte cose all’interno del comitato, come illustrato dai delegati di area e dai referenti delle varie attività, mentre per il servizio in ambulanza ci saranno ancora due step successivi con il corso appena iniziato. Ringrazio tutti gli istruttori che si sono adoperati nelle lezioni e sono sicuro che i nuovi sapranno inserirsi al meglio nell’associazione. Ci tengo a sottolineare – conclude Fasano – come questo sia il terzo corso per aspiranti volontari che si tiene a Lucca nel corso dell’anno 2016 a rirpova di come la nostra associazione senza tanto clamore sia un grado di attirare forze nuove, giovani e non, che si avvicinano al mondo del Volontariato”.
C’è stata poi la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza del consiglio direttivo della Cri e di diversi volontari dell’associazione che hanno accolto festosamente i nuovi arrivati con un piccolo rinfresco.