Mercato, Confesercenti chiede stop assegnazione posti

Una sospensiva per l’assegnazione dei posteggi nell’area delle Tagliate. E’ quanto chiede l’Anva Confesercenti all’amministrazione in previsione dell’appuntamento in programma dalle 13,30 di domani.
“Da un sopralluogo da noi effettuato con gli operatori – dicono i rappresentanti degli ambulanti Confesercenti – verifichiamo che le segnature dei nuovi posteggi previsti nell’area in questione non risultano essere complete e conformi. Dal momento che proprio nella giornata di domani il Comune inizierà l’iter di assegnazione dei nuovi posteggi, come da convocazione inviata via pec agli operatori aventi diritto, richiediamo a gran voce la possibilità di uno slittamento delle assegnazioni”.
“Visto che il lavoro non è terminato e presenta numerose lacune – proegue la nota – gli operatori sono, infatti, oggettivamente impossibilitati a compiere una scelta così importante per il loro futuro destino professionale. Che posteggio vado a scegliere, se non ho nemmeno evidenza della segnatura corretta? Come già constatato nei mesi passati, mancano proprio le basi oggettive per effettuare questo spostamento. L’amministrazione ha preferito accelerare, senza tenere conto della correttezza del lavoro svolto”.
“Siamo inoltre a ricordare – spiegano da Confesercenti – che l’orario di convocazione non è congruo con lo svolgimento della normale attività professionale degli operatori coinvolti. Come si possono convocare gli operatori per le 13,30, quando ancora sono al lavoro sul mercato? Gli uffici devono organizzarsi anche in tal senso per venire incontro a queste esigenze così basilari. A questo punto chiediamo all’amministrazione di sospendere le assegnazioni, nell’attesa di completare il lavoro e mettere gli operatori nella condizione di scegliere al meglio per il loro futuro. Non si comprende perché un lavoro così importante, da cui dipende il destino di tante famiglie, debba essere portato avanti con tanta fretta ed inefficienza”.