
Nove posti per il servizio civile al Patronato Inac della Cia Toscana Nord. Sono, infatti, stati approvati cinque progetti che permetteranno a nove ragazzi delle province di Lucca e Massa Carrara di svolgere il servizio civile negli uffici del patronato Inac.
Possono presentare domanda i giovani maggiorenni che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno di età, disoccupati e che non abbiano già svolto il servizio civile.
I progetti – da indicare nelle domande – sono Il lavoro prima di tutto che interessa gli uffici di Bagni di Lucca, Capannori e Viareggio; Secur Labor a Lucca; Una regione, tante famiglie a Castelnuovo Garfagnana, Massa Carrara e Porcari; Immigrazione: l’integrazione grazie al lavoro per l’ufficio di Aulla e Una mano ai più deboli ancora a Lucca.
Il compenso è di 433 euro per 30 ore di lavoro settimanali e la durata del servizio è di 8 mesi: “Al di là del modesto compenso – spiegano dal Patronato Inac di Lucca – si tratta di un’esperienza che arricchisce umanamente e professionalmente: i giovani che aderiranno, infatti, saranno impegnati a supporto delle attività di patronato dedicate alla previdenza sociale e all’assistenza dei cittadini”.
Le domande vanno presentate entro il 16 dicembre e l’Inac si mette a disposizione per la compilazione che deve avvenire online. Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Regione Toscana o il sito regionale della Cia.