Palestre chiuse, si cercano soluzioni per società

5 dicembre 2016 | 13:42
Share0
Palestre chiuse, si cercano soluzioni per società

Dopo la chiusura delle tre palestre del palazzetto dello sport lo scorso fine settimana a seguito della verifica tecnica richiesta dall’ufficio edilizia scolastica e sportiva nell’ambito delle indagini propedeutiche alla progettazione per i lavori di messa a norma antisismica dell’edificio di via delle Tagliate, si è svolto stamani (5 dicembre) in Comune l’incontro fra l’assessore allo sport Celestino Marchini e le associazioni sportive che hanno utilizzato finora le palestre per gli allenamenti e i corsi sportivi.

L’incontro, a cui ha preso parte l’ufficio sport del Comune, è servito per raccogliere le esigenze delle singole associazioni, sia in termini numerici di utenti iscritti ai corsi, sia legate alle diverse discipline trattate. L’amministrazione comunale ha ribadito la disponibilità a ospitare parte dei corsi all’interno dell’immobile dell’ex Cavallerizza di piazzale Verdi, che anche come posizione risulterebbe assai compatibile, dal momento che, pur essendo all’interno delle mura, è molto vicina al Palasport.
“Da parte delle società – dichiara l’assessore Marchini – abbiamo registrato un atteggiamento decisamente collaborativo. Infatti è risultato a tutti chiaro che l’amministrazione ha dovuto chiudere le palestre per motivi legati alla sicurezza di coloro che ne usufruiscono e che da parte nostra faremo il possibile per poterle riaprire quanto prima, magari concentrando gli interventi di messa in sicurezza su una palestra per volta. Nel frattempo stiamo anche lavorando per vedere se sia possibile mettere a disposizione per i prossimi mesi ulteriori spazi oltre alla Cavallerizza, chiedendo disponibilità anche ad altri enti e società sportive”.