Risolte le infliltrazioni alla Radice, si torna in classe

Ritornano in classe gli alunni della scuola Lombardo Radice dell’Arancio che erano stati spostati in parte al piano terra dell’edificio scolastico e in parte nell’attigua scuola dell’infanzia Don Aldo Mei a causa delle infiltrazioni di guano di piccione misto ad acqua registrate lo scorso 9 novembre.
Con nota dello scorso giovedì (1 dicembre) il Comune ha infatti comunicato alla scuola che sono state completate le operazioni di pulizia, disinfestazione e tinteggiatura dei soffitti danneggiati dall’infiltrazione del liquido.
In effetti, dopo la sanificazione e pulizia che era terminata già nelle scorse settimane, si è dovuto attendere il lasso di tempo necessario affinché asciugassero le parti delle aule che erano state oggetto dell’intervento, dopo di che si è potuto procedere alla imbiancatura riconsegnando di fatto le aule adeguatamente pulite e sanificate.
Terminate tutte le operazioni, a partire da domani mattina (6 dicembre) gli alunni potranno ritornare nelle loro rispettive aule. “Vorrei ringraziare la dirigenza e il personale della scuola Lombardo Radice – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Vietina – che hanno seguito tutti gli interventi in maniera puntuale e collaborativa e la scuola Don Aldo Mei che si è dimostrata disponibile ospitando nei propri locali una parte degli alunni in attesa che si completassero le operazioni necessarie a ripristinare le condizioni normali delle aule”.