Attivata l’isola ecologica in via della Zecca

6 dicembre 2016 | 13:38
Share0
Attivata l’isola ecologica in via della Zecca

In via della Zecca è entrata in funzione le decima isola ecologica a scomparsa. Prosegue così il programma di interventi nel centro storico a tutela di un maggior decoro urbano, offrendo ai residenti del centro un’alternativa al conferimento dei rifiuti. Le isole interrate, dislocate in diverse aree della città, forniscono un servizio aggiuntivo al centro storico che ha naturalmente esigenze particolari in relazione all’elevata presenza di attività commerciali e alla sua vocazione turistica.

Anche nel caso di via della Zecca, l’isola ecologica è composta da 4 torrini divisi tra organico, multimateriale, indifferenziato e carta. La struttura si apre previa lettura della tessera sanitaria o, in alternativa, dell’apposita chiave elettronica rilasciata da Sistema Ambiente Spa.
La decima isola segue la recente attivazione dell’isola in Piazzetta delle Poste e, ancor prima, quelle nei pressi del Mercato del Carmine, in via di Piaggia, in piazza Varanini e via del Crocifisso che si sono via via aggiunte alle altre 4 già esistenti.