Nuove procedure per prenotare visite Asl per la patente

9 dicembre 2016 | 11:44
Share0
Nuove procedure per prenotare visite Asl per la patente

L’Azienda Usl Toscana nord ovest comunica che da lunedì (12 dicembre) è attiva – sia per la zona Piana di Lucca che per la zona Valle del Serchio – una nuova procedura di prenotazione della visita per i cittadini che hanno necessità di rinnovare o confermare la validità della patente di guida. In commissione medica locale, la visita dovrà, infatti, essere prenotata direttamente alla medicina legale: per Lucca allo sportello della Cittadella della Salute Campo di Marte, edificio O, piano terra dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12, mentre, per la Valle del Serchio, allo sportello di Castelnuovo Garfagnana, in via dell’Ospedale, il venerdì dalle 8,30 alle 13.

Al momento della prenotazione il cittadino dovrà presentare: la patente di guida, tessera sanitaria, 1 foto tessera a colori su fondo bianco con le seguenti dimensioni: altezza 40/45 millimetri, larghezza 32/35 millimetri (la foto deve essere recente, non più vecchia di sei mesi); un’attestazione di versamento di 16 euro sul conto corrente postale 4028 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri – imposta di bollo, un’attestazione di versamento di 10,20 euro su conto corrente postale 9001 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri.
I cittadini titolari di patenti categoria C-D-E dovranno prenotare, oltre la visita, anche l’esame dei riflessi semplici e complessi.
Al momento della prenotazione verranno fornite informazioni su eventuali ulteriori versamenti da effettuare e sulla documentazione sanitaria da consegnare al momento della visita in commissione.