A S. Anna tornano le luci di Natale: c’è il mercatino

Il centro commerciale naturale di Sant’Anna torna quest’anno ad accendere le luci natalizie, dopo lo stop dello scorso anno. Una bella soddisfazione per tutti i commercianti della zona, che sono riusciti a mettere insieme circa una trentina di aderenti.
“L’illuminazione – interviene Giuseppe Verdinelli, presidente del Ccn Sant’Anna – è stata resa possibile grazie all’autofinanziamento degli stessi commercianti. Grazie a Confesercenti, poi, è stato possibile ottenere un piccolo finanziamento pubblico. Ringraziamo anche la ditta Genovesi Illuminazioni, che si è occupata con grande professionalità della parte tecnica.
Nonostante l’impegno dei commercianti, che quest’anno hanno deciso di ritornare ad investire nell’illuminazione del quartiere, dopo lo stop dell’anno scorso, sono sorte diverse difficoltà tecniche, dovute alla logistica del luogo ed al fatto che molti privati non ci hanno offerto la loro collaborazione per gli allacci. Al di là di questo siamo comunque contenti di essere ripartiti e speriamo che questo sia un buon segnale per tutti gli operatori”.
Domani (11 dicembre) si svolgerà anche il tradizionale mercato straordinario di Natale, lungo la via Puccini di Sant’Anna, a partire dalla chiesa. Dalle 8 alle 20 il quartiere sarà animato da banchi ambulanti ed i negozi saranno straordinariamente aperti per l’occasione. L’iniziativa, organizzata congiuntamente da Confesercenti e Confcommercio, rappresenta ormai da anni un appuntamento importante per tutta la città, dando avvio a tutte le manifestazioni natalizie cittadine.