Da tutta Italia per il convegno Asl di vestibologia pratica

10 dicembre 2016 | 11:27
Share0
Da tutta Italia per il convegno Asl di vestibologia pratica

Oltre 80 professionisti, provenienti da importanti realtà toscane (oltre a Lucca, anche Firenze, Siena, Livorno) e nazionali (Napoli) hanno partecipato oggi (10 dicembre), al Grand Hotel Guinigi di Lucca, alla dodicesima giornata di vestibologia pratica.

L’organizzazione di questo convegno, un appuntamento ormai abituale nel panorama scientifico nazionale, è stata curata come consuetudine dalla struttura di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Luca di Lucca, diretta da Riccardo Mario Piane, che era anche il responsabile scientifico dell’evento insieme a Mauro Gufoni (orl di Livorno).
Al centro dell’iniziativa c’era la figura del vestibologo, il medico specialista nella diagnosi e nella terapia dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio, che è in grado di diagnosticare e di trattare qualsiasi disturbo riguardante la funzione uditiva e la funzione vestibolare (equilibrio) che hanno sede nella parte più profonda dell’orecchio (orecchio interno).
Hanno preso parte all’evento medici specialisti in otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria, tecnici audioprotesisti ed audiometristi.