Il pronto soccorso scoppia, disagi e lunghe attese

19 dicembre 2016 | 19:27
Share0
Il pronto soccorso scoppia, disagi e lunghe attese

Il pronto soccorso dell’ospedale San Luca va di nuovo in tilt. Troppi accessi, dovute anche alle influenze, e la situazione torna a farsi critica. Sono proseguiti anche nella giornata di oggi (19 dicembre) i disagi che si erano registrati anche agli inizi di dicembre.

La situazione è “implosa” attorno alle 19, quando i letti a disposizione si sono riempiti e la sala d’aspetto pure: 37 i pazienti presi in carico, altri 11 codici gialli in attesa già da un paio d’ore e tre codici rossi giunti praticamente in contemporanea hanno mandato nel caos la medicina d’urgenza, tanto che è stato necessario inizialmente dirottare le ambulanze dalla Piana all’ospedale di Pescia, per cercare di dare modo al personale del pronto soccorso di Lucca di gestire le persone già prese in carico.
Già negli ultimi giorni diversi pazienti avevano lamentato lunghe attese al pronto soccorso. Il 9 dicembre scorso un record di accessi al pronto soccorso aveva determinato una situazione simile. Al punto che le ambulanze erano state costrette a sostare all’esterno della camera calda (Leggi).