
Come consuetudine natalizia anche quest’anno è tornato il “carrozzone di Ridolina” con il suo Christmas Tour. Tanti hanno contribuito alla giornata di sabato (17 dicembre) scorso. Quest’anno il mezzo di trasporto prescelto è stato un “trenino elettrico” della Treno Pisa Tour.
Il gruppo dei clown-dottori di Ridolina è stato accompagnato dalle musiche della Banda Bassotti di Nozzano e di Alessandro della Sbanda’78, il tutto sotto scorta dei motociclisti della Riders Association Triumph Alo’s di Lucca e di Massa, in collaborazione con The Black Sheep Rude.
Nell’attesa che terminasse la Messa presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani e il concerto della Florence Cello Ensemble, i clown-dottori con la Banda Bassotti hanno animato l’esterno dell’ospedale con canti e balli coreografici. Un simpatico valzer del sindaco Alessandro Tambellini con la dottoressa Doda ha dato il via all’invasione dell’atrio dell’ospedale con una ventata di clima natalizio, festa e gioia. Con il caloroso supporto del sindaco, della vicensindaco Ilaria Vietina e del direttore sanitario Moreno Marcucci i dottori clown si sono trasferiti nel reparto di pediatria guidato dal dottor Raffaele Domenici dove si è assistito al piccolo concerto di Emilia e dei clown-dottori Jessica e Davide.