A Lhs anche le multe per i residenti all’estero

26 dicembre 2016 | 11:08
Share0
A Lhs anche le multe per i residenti all’estero

Un nuovo compito per la Lucca Holding Servizi. La società partecipata al 100 per cento dal Comune di Lucca guidata da Luca Bilancioni si occuperà dal prossimo 1 gennaio anche della notifica e riscossione delle multe per i residenti all’estero. Fino a quella data il servizio era esternalizzato alla società Nivi Credit Srl.

Per permettere l’avvio dell’attività è stato modificato il disciplinare del rapporto fra il Comune di Lucca e la Lucca Holding Servizi. Secondo tale modifica la Lhs potrà avvalersi per la gestione di tali attività anche di soggetti terzi. Al trasgressore, oltre alla sanzione amministrativa, potrà essere addebitato un importo aggiuntivi per accertamenti e procedure, per un importo che non potrà superare i 35 euro più le spese postali. In caso di mancato pagamento il trasgressore sarà tenuto a pagare anche i costi per il recupero coattivo fino al 100 per cento dell’importo portato a recupero.
Oltre all’aggio sull’importo recuperato alla Lucca Holding Servizi spetteranno 4,50 euro per ogni atto inserito, 0,90 euro in più rispetto al servizio della Maggioli Spa, una spesa ritenuta congrua, come si legge nella delibera di giunta relativa, perché la società sarà chiamata ad effettuare alcuni servizi aggiuntivi (la gestione del flusso di rientro delle informazioni, la rendicontazione quindicinale degli incassi, nonchè le attività di verifica anagrafica).