Il sindaco: pronto soccorso, disagi da risolvere

5 gennaio 2017 | 15:40
Share0
Il sindaco: pronto soccorso, disagi da risolvere

I problemi del pronto soccorso di Lucca “particolarmente gravosa” e simile a quella registrata anche negli altri nuovi ospedali toscani devono essere risolti in tempi brevi. Lo dice il sindaco Alessandro Tambellini che annuncia la convocazione, quanto prima, di una conferenza dei sindaci con all’ordine del giorno la questione.
“La situazione di criticità registrata nelle ultime settimane ha caratterizzato tutti i pronto soccorso degli ospedali di area vasta, e tuttavia la situazione a Lucca è risultata particolarmente gravosa – sottolinea il primo cittadino -, tanto da causare situazioni di complessità che necessitano di interventi immediati”.

“Sappiamo che è in corso la procedura per scegliere il nuovo direttore del pronto soccorso, la conclusione della quale richiederà comunque non meno di sei mesi. Non si può aspettare tutto questo tempo – aggiunge Tambellini -: bisogna mettere al più presto le mani nelle criticità più serie e trovare delle soluzioni che garantiscano un servizio migliore e più efficace possibile. In questo senso sarà mia premura andare a chiedere quanto prima la convocazione della conferenza dei sindaci per mettere all’ordine del giorno la questione dei pronto soccorso, e segnatamente di quello di Lucca”.