
Dopo l’allerta per la neve, scatta un nuovo avviso meteo per le prossime ore che riguarda il territorio della Lucchese. A diramarlo è stato il centro funzionale della Regione Toscana. Il bollettino parla di una criticità di codice giallo per il rischio di vento forte dalla mezzanotte alle 22 di domani (13 gennaio).
Intanto è allerta di codice giallo esteso a tutta la regione a partire dalla serata di oggi(12 gennaio), e fino a tutta la giornata di domani. E’ in arrivo una perturbazione nord-atlantica alimentata da aria fredda. Previste nevicate, anche a basse quote, piogge, vento e mareggiate.
La neve, a partire dalla tarda mattinata e fino alla notte di domani (13 gennaio), interesserà (con accumuli poco abbondanti a quote collinari 200-600 metri) gran parte della regione ed in particolare le zone orientali, quelle settentrionali e le aree interne della Maremma. Possibili accumuli poco significativi anche in pianura.
Per quanto riguarda la pioggia, previsti cumulati medi significativi sul nord-ovest della regione in particolare nella notte e nella prima parte della giornata di domani. Attese anche temporanee forti raffiche di vento su tutta la regione, sempre per domani, e mareggiate lungo tutta la costa.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale.