I genitori: “Ancora al freddo la Custer de Nobili”

Un gruppo di genitori degli alunni della Custer de Nobili di Santa Maria a Colle torna a protestare sostenendo che le aule della scuola sono ancora fredde. Emilio Bertoncini, in particolare, rappresentante dei genitori ha chiesto la convocazione del consiglio d’istituto sulla situazione che, stando ad alcune famiglie, ancora oggi (14 gennaio) non sarebbe stata del tutto risolta, nonostante il Comune si sia subito mosso per far intervenire la ditta a riparare l’impianto.
“Dopo cinque giorni – scrive Bertoncini – non ci sono né una riga di scuse alle famiglie, né qualche consiglio su come poter affrontare questa difficoltà. Sarebbe bastato un foglietto con su scritto: ’a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento le temperature a scuola potranno essere non confortevoli, si raccomanda di vestire i bambini un po’ di più’. Invece, nel silenzio della scuola bambini e professori si sono attrezzati come hanno potuto”. Da qui la richiesta di convocare “una riunione urgente del Consiglio di istituto per affrontare il tema del comfort degli alunni e dei docenti durante la permanenza a scuola e di chiedere una riunione urgente tra consiglio di istituto e le varie commissioni consiliari”.
Nella mattinata di sabato, comunque, il riscaldamento sarebbe stato ripristinato anche se la scuola, dopo giorni, è rimasta fredda, fanno notare i genitori.