
Domenica (22 gennaio) alle messa delle 11 la comunità di San Cassiano a Vico si stringerà intorno a monsignor Ilario Bartolomei per festeggiare i suoi 90 anni.
“Quando sono venuto qui parroco, nel 1967 – dice don Ilario – non immaginavo davvero di vivere così tanto, ma il Signore ha voluto così. E gliene sono veramente grato. Questo avvenimento deve essere un momento di ringraziamento al Signore. Non è per i miei meriti o per le mie capacità che sono giunto a questa età, ma solo per la bontà, l’Amore e la Misericordia del Signore: tutti insieme lodiamo, ringraziamo e benediciamo il Signore. Chiedendo che sia fatta sempre la Santa Volontà di Dio”.
Sono tante le idee e le attività seguite personalmente da don Ilario, come la costruzione dello stabile opere parrocchiali Papa Giovanni XXIII, con il teatro e tutte le attività svolte all’interno. Da non dimenticare la fondazione del gruppo di preghiera Regina Pacis che da oltre 25 anni ha permesso la consacrazione alla Madonna di oltre 100 fedeli, non solo lucchesi, trascritti anno per anno nell’apposito libro da lui custodito. Intorno a lui, domenica, si unirà in un cordiale fraterno abbraccio tutta la comunità parrocchiale di San Cassiano a Vico.