Croce Rossa, in tanti donano indumenti per il freddo

21 gennaio 2017 | 15:18
Share0
Croce Rossa, in tanti donano indumenti per il freddo

Ancora una volta la cittadinanza lucchese ha risposto in modo eccezionale alla richiesta straordinaria da parte del comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana riguardo al reperimento di indumenti invernali e altro materiale da destinare alle famiglie che sono seguite dal centro di ascolto dell’area 2 supporto ed inclusione sociale.

“Siamo stati letteralmente sommersi – dicono dalla Cri – da centinaia e centinaia di pacchi, borse, scatoloni di vestiario invernale e non che hanno permesso di rifornire il magazzino a nostro disposizione superando ogni nostra previsione e aspettativa, garantendo di fatto le scorte per un buon periodo di tempo. E’ stata una riprova che la città è solidale, che è attenta alle richieste se formulate con precisione e mirate ad un destinatario finale realmente bisognoso. Grazie a tutti coloro che si sono presentati al nostro centro d’ascolto. Grazie alle volontarie che come sempre hanno dedicato il loro tempo e il loro impegno per questo momento di raccolta e un grazie anche ai ragazzi del Centro di accoglienza delle Tagliate che hanno davvero dato una grossa mano. Grande impegno e grandi sorrisi che hanno rappresentato un grazie a tutti i donatori, Grazie davvero,
a tutti”. Al tempo stesso dalla Cri fanno sapere e chiedono espressamente alla popolazione che per il momento data l’altissima quantità di materiale ricevuto non saranno piu accettati conferimenti di abiti e altro materiale stante l’impossibilità di riceverli e soprattutto di “lavorarli” con apposita selezione e successiva distribuzione.