Lunedì la consegna del nuovo padiglione dell’Itc Carrara

Saranno consegnati ufficialmente lunedì (30 gennaio) alle 11 i nuovi locali del padiglione A dell’Istituto tecnico commerciale Carrara di Lucca, riqualificati dalla Provincia. All’inaugurazione della nuova ala interverranno il presidente della Provincia Luca Menesini, il consigliere provinciale con delega alle scuole sicure Renato Bonturi, i tecnici dell’amministrazione provinciale e la dirigenza scolastica.
Nell’occasione sono state invitate le autorità locali e regionali, i parlamentari e i rappresentanti dei soggetti coinvolti nel progetto di recupero dell’edificio scolastico che ha riguardato l’adeguamento antisismico dell’edificio, il miglioramento energetico e funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’incontro si terrà nell’aula magna dell’istituto di viale Marconi 69 (circonvallazione zona stadio Porta Elisa) a cui seguirà una breve visita del padiglione adeguato e riqualificato con un investimento complessivo di oltre 1,8 milioni di euro tra contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, risorse del ministero delle infrastrutture, della Regione Toscana e fondi propri della Provincia.