Terza Categoria, tutte le gare di gironi di Lucca e Massa

29 gennaio 2017 | 09:54
Share0
Terza Categoria, tutte le gare di gironi di Lucca e Massa

Terza Categoria Lucca, Atletico Forte dei Marmi di misura con lo Sporting Viareggio nel girone A, Piazza al Serchio fa pari a Coreglia nel B ma entrambe rimangono capoliste. Nel girone di Massa leadership incontrastata per il Lido di Camaiore di Monga.

Girone A
Atletico Forte dei Marmi – Sporting Viareggio 3-2

Piano di Conca – Sporting Forte dei Marmi 0-1
PIANO DI CONCA
: Masoni. Tomei, Cortopassi (Carmazzi), De Palma (Lucchesi), Michelucci, Stagi, Polloni, Duccini, Cinquini, Dianda, Crisci (Martinelli). A disp. Bernini, Morgantini, Maffei. All.: Giuli
SPORTING FORTE DEI MARMI: Tarabella, Polacci, Manfredi, Pardini, Meucci, Evangelisti, Celentano, Ambrosi(Papini), Leonardi, Rosi (Lorenzi), Luisi. A disp. Federigi. All.: Picchi
ARBITRO: Bertolli di Viareggio
RETI: 5’st Celentano

Sanvitese – Academy Porcari 0-1
Bargecchia – Esperia Viareggio 1-0
Don Bosco Mazzola – Atletico Marginone 2-0

San Macario – Massa Macinaia 2-1
SAN MACARIO
: Giusfredi, Nardi, Masini, Venturi, Dinelli, Bianchini Gabriele (Morotti), Puccinelli, Bertilacchi, Brecevich ( Butori), Simonetti, Bianchini Mirko. A disp. Cortopassi, Bertolozzi, Mazzeo. All. Bisordi
MASSA MACINAIA: Lazzarini, Carlesi, Pellegrini, Di Clemente, Reptto, Borselli (Belluomini), Evangelisti (Del Sarto), Quilici, Innocenti (Cinerai), Tomei (Marmo), Umberti. A disp. Scatena, Lotti, Baccili. All. Fascetti
RETI: 12’pt Evangelisti, 39’pt Brecevich, 47’st Bertilacchi
NOTE: Espulso Belluomini al 37’st

U.Q. Massaciuccoli – Spianate 4-1

Girone B
C.Compito – Sillicagnana 5-0
Coreglia – Piazza al Serchio 1-1
Montuolo – Virtus Robur 2-1
Morianese – Santanna 4-0
Sacro Cuore – Segromigno 2-3

San Lorenzo – Filecchio 1-2
SAN LORENZO:
De Pietro, Michelotti (33’st Dianda), Borselli (24’st Nicoletti), Fanucchi, Garfagnoli (42’st Bertini), Barsella, Rizzo, Genovali, Lencioni (19’st Rosati), Menicucci, Danesi (30’st Viti).  Disp. Decanini, Puccetti. All. Mareschi
FILECCHIO FRATRES: Wurach, Mazzanti, Cardosi Paolo, Romiti, Corazza, Amide, Notini (37’st Mazzoni), Cecchini, Marchi, Casillo M., Montanelli. A disp. Dinucci, Santi, Lemmin, Prosperi, Giannecchini. All. Lemmi
RETI: 37’pt Menicucci, 40’pt Casillo M., 40’st Mazzanti

Vagli – Fornaci 1-1

Girone Massa
Il Lido di Camaiore del mister storico Fabio Monga allunga in classifica in virtù dell’ennesimo successo interno con lo Spartak Apuane, per la seconda piazza si fermala rincorsa del Versila calcio nel derby a Retignano che viene raggiunto dalla coppia Montagna Seravezzina e Marina di Massa entrambe vittoriose.
A ridosso del gruppo aspirante ai play off impattano il Mulazzo nel derby con i cugini dello Sporting Pontremoli e l’Attuoni Avenza che rallenta in quel di Fosdinovo. Nel fondo del girone muovono la classifica l’Atletico Podenzana e Azzurra, mentre il Paradiso fanalino di coda deve arrendersi alla sorprendente Marina di Massa.
Il girone della terza categoria parla sempre la “lingua” della Versilia. La formazione leader dell’avvincente campionato si attendeva un serio attacco delle formazioni antagoniste ma così non è stato, anzi il distacco aumenta, portandosi ora a 11 punti.
Dopo un primo tempo ad occhiali i giallo blu si portano in vantaggio con Chiarini,la reazione dei bianco rossi di Ulivi è nel gol di Baldini che rimette in parità il confronto di viale Kennedy, allo scadere il guizzo del solito Signorini regala i tre punti ai compagni e visti i risultati della giornata consolida la fuga.
Ad inseguire la prima della classe sono rimaste tre squadre, la Montagna Seravezzina che gela le ambizioni del San Vitale Candia con un poker di gol; il Versilia Calcio che cade a Retignano nel derby, strapaesana decisa dopo venti minuti da Roberto Graziani, e dal successo esterno del Marina di Massa che ormai ci ha preso gusto, seconda affermazione consecutiva dei ragazzi della coppia guida Guazzelli-Rossi e prestigioso secondo posto per i bianco neri.
Terzo risultato positivo dell’Azzurra al Panigaccio di Podenzana contro l’Atletico, la cura del dottor Giorgini dà i benefici immediati, sistemando il reparto difensivo apparso ermetico, tre gare in una settimana e nessul pericolo per il portiere versiliese Nari. Gli ospiti allo scadere reclamano un penalty sul bomber Alberti ma l’arbitro sorvola sull’episodio.Infine il gran derby del Calani tra il Mulazzo e lo Sporting Pontremoli termina senza vincitori, supremazia e poi vantaggio dei rosso blu con Garfagnini i cugini nei nimuti finali rispondono con l’inaspettato gol del solito Alessandro Giannotti.

Fosdinovo – Attuoni Sport Avenza 1-1
Montagna Seravezzina – San Vitale Candia 4-0
Paradiso e B. – Marina di Massa 1-3
Atletico Podenzana – Azzurra 0-0

Mulazzo – Sporting Om Pontremoli 1-1
MULAZZO:
Leri, Galloni, Ribolla, Toninelli (63′ Mariani), Vannini, Uberti, Bergamaschi, Sartini (81′ Padova), Garfagnini (85′ Necchi), Baciu, Borghetti (75′ Boggi).
SPORTING OM PONTREMOLI: Madonna, Venuti, Magnani (81′ Diallo), Moscatelli, Coppola, Baldini, Giannotti, Maraffetti, Tudose (32′ Giacopinelli), Pasquotti, Ristori (45′ Ricci).
RETI: 28′ Garfagnini, 86′ Giannotti
C’è aria di derby al campo “M. Calani”, dove si incontrano l’ Asd Mulazzo e lo Sporting Om Pontremoli. La partita è interessante fin dalle prime battute; la squadra ospite si getta in avanti e mette in difficoltà la compagine rossoblu. Sono i mulazzesi però a passare in vantaggio con una grande azione corale; Borghetti recupera palla a metà campo e serve Baciu, il quale con uno scatto fulmineo brucia la difesa e crossa dal fondo per la conclusione di Garfagnini che fa 1 a 0. Nelle ripresa i rossoblu sembrano in controllo ma commettono una leggerezza a pochi minuti dalla fine e subiscono il pareggio. Scontro in area tra il portiere Leri e Ribolla, Giannotti è il più veloce a avventarsi sul pallone e lo spinge in porta.

Retignano – Versilia 1-0

Lido di Camaiore – Spartak Apuane 2-1

Classifica: Lido di Camaiore 40, Montagna Seravezzina, Versilia Calcio e Marina di Massa 29, Retignano 25, Mulazzo e Attuoni Avenza 24, Sporting Pontremoli 18, Spartak Apuane 17, Azzurra 16, Fosdinovo e Atletico Podenzana 12, Barbarasco 11, Paradiso B.E. 9.