
“Entro questa settimana concorderemo la data del trasferimento del mercato in piazzale Don Baroni”. Con queste parole l’assessore alle attività produttive e al commercio Giovanni Lemucchi fa capire che siamo ormai vicini alla chiave di volta per dare seguito alla delibera di giunta che ha autorizzato il trasloco dei banchi da via Bacchettoni.
Prima però andrà compiuto l’ultimo passaggio. Ed è per questo che sono stati pubblicati oggi (30 gennaio) i due bandi per le “migliorie” ai posteggi assegnati alle Tagliate per i mercati del mercoledì e del sabato. Una questione tecnica, spiega l’assessore, che costituisce comunque “un adempimento che è necessario fare”. Praticamente, nell’iter per le assegnazioni, al netto delle verifiche sulle concessioni e quelle giunte a naturale scadenza, sono rimasti “liberi” alcuni spazi. Gli interessati potranno ottenerne l’aggiudicazione, rivolgendosi all’apposito ufficio Suap.
Nel dettaglio, come risulta dai bandi pubblicati sul sito internet del Comune di Lucca, per quello che riguarda il mercato del mercoledì restano da assegnare i posteggi 95,97 e 34 (settore non alimentare), mentre per il mercato del sabato si può richiedere l’assegnazione di un posteggio alimentare (il 7) e di altri due del settore non alimentare (il 95 e il 97). “Compiuto questo passaggio l’iter preliminare al trasferimento – fa notare Lemucchi -, può dirsi completato e si potrà procedere con la fissazione della data”. Le eventuali domande dovranno pervenire entro il prossimo 2 febbraio, tramite pec all’indirizzo:comune.lucca@postacert.toscana.it.