
Da oggi a Lucca è possibile pagare il parcheggio via smartphone anche con Smarticket.it, servizio di mobile ticketing attivo da luglio 2015 nelle principali città italiane.
Smarticket.it può essere utilizzato dai possessori di una qualsiasi carta Visa/Mastercard o dai titolari di un account PayPal tramite l’applicazione WoW di CheBanca!; con BNL e con Hello bank!, la banca digitale del Gruppo Bbnp Paribas, il servizio è disponibile attraverso le app di pagamento Bnl Pay ed Hello! Pay.
Attivare una sosta con Smarticket.it è semplicissimo: basta inserire la targa del veicolo, il codice area e la durata sosta, e il gioco è fatto. Una volta attivata la sosta, sarà possibile controllarne lo stato in qualsiasi momento, e decidere se estenderla o terminarla in anticipo, pagando solamente per i minuti di parcheggio effettivamente goduti. Il pagamento avviene direttamente nelle modalità di pagamento disponibili sulla App della banca utilizzata senza alcuna commissione aggiuntiva.
A Lucca non è obbligatorio esporre sul parabrezza alcun tagliando per indicare l’utilizzo del servizio: a sosta correttamente attivata, Smarticket.it trasmette i dati in tempo reale agli ausiliari del traffico che, tramite i loro palmari, verificano l’avvenuto pagamento attraverso il numero di targa.
In occasione del lancio del servizio a Lucca, per tutto il mese di febbraio tutti gli utenti potranno usufruire di uno sconto fino a 3 euro sulla prima sosta a minuti effettuata nella nostra città.
Per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare il sito www.smarticket.it.