
Serviranno interventi più radicali del previsto per la messa in sicurezza dei locali del Palazzetto dello sport che ospitano la piscina coperta. Il Comune ha infatti approvato un nuovo piano di interventi per il consolidamento e la messa in sicurezza di altri solai, oltre alle opere già previste per la piscina, che erano state affidate alla Palumbo Costruzioni. Durante i rilievi effettuati nell’ambito dell’appalto per i lavori alla piscina, infatti, è stato rilevato dall’azienda incaricata che la cattiva esecuzione del getto del solaio ha compromesso la sua sua tenuta, tanto che gli accertamenti estesi al resto della struttura hanno portato ad individuare le altre ormai note criticità. Per questo motivo, gli uffici hanno predisposto e approvato un nuovo progetto preliminare.
Con la determina sono stati affidati infatti i servizi di ingegneria necessari alla redazione delle pratiche di revisione dell’agibilità provvisoria, oltre alla progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in esecuzione per gli interventi di ripristino della portanza dei solai soprastanti la piscina, affinché le relative opere possano essere effettuate
contemporaneamente ai lavori attualmente in corso, utilizzando i ponteggi già presenti in cantiere. Come si spiega nell’atto, infatti, dovrà essere realizzata anche una struttura metallica necessaria per ripristinare la portanza di legge dei solai soprastanti la piscina.