Palatucci, stalli gratis per due mesi

31 gennaio 2017 | 11:17
Share0
Palatucci, stalli gratis per due mesi

Prime risposte dall’amministrazione comunale alle richieste dei commercianti per agevolare la sosta fuori dalle mura. Il parcheggio Palatucci, infatti, sarà gratuito per due mesi. E’ questa la decisione della giunta Tambellini approvata questa mattina. “L’amministrazione comunale – si spiega – ha ritenuto opportuno, nel periodo di bassa stagione turistica, favorire il parcheggio dei cittadini diretti all’interno del centro storico, modificando temporaneamente le modalità di sosta”.

Da domani (1 febbraio) e fino al 31 marzo 2017 sarà quindi possibile parcheggiare gratuitamente al Palatucci. I possessori dell’abbonamento per la sosta in quest’area, usufruiranno del periodo di gratuità nei due mesi successivi (aprile – maggio).
Inoltre, sempre con la stessa delibera di giunta, si stabilisce la realizzazione di 6 nuovi stalli di sosta a pagamento in via dei Bacchettoni, nel tratto tra via Elisa e via Brunero Paoli. L’introito di un anno derivante da tali nuovi stalli, sempre gestiti da Metro Srl, contribuirà a compensare quello mancante dovuto alla gratuità del Palatucci, e stimato in20 mila euro. La tariffa oraria degli spazi di sosta nuovi, sarà di 1 euro dalle ore 8 alle ore 20 – per un massimo di 5 euro al giorno – mentre la sosta notturna sarà gratuita.