C Gold, Geonova ko a Certaldo

4 febbraio 2017 | 21:48
Share0
C Gold, Geonova ko a Certaldo

Virtus Certaldo – Geonova Lucca 75-69 (17-16, 41-31, 58-53)
VIRTUS CERTALDO: Cataldo 5, Moroni 9, Tognazzi 18, Borgianni 4, Pucci 23, Basili ne, Fimia 10, Spampani 6, Lazzeri ne, Calvani. All.: Baldini
GEONOVA LUCCA: Danesi 16, Del Debbio 8, De Falco 16, Benini 18, Loni 11, Lombardi, Drocker ne, Russo, Puccinelli, Cecconi ne, Pierini. All.: Piazza
NOTE: Uscito per 5 falli Tognazzi

La Geonova Lucca nella trasferta serale con il Certaldo inanella un’altra sconfitta in questo inizio di 2017 altalenante. Partita che inizia in equilibrio, poi nel secondo quarto il Certaldo allunga chiudendo a più 10 metà tempo. La Geonova nella ripresa tenta di avvicinarsi e di rientrare in partita ma Certaldo riesce a gestire il vantaggio fino alla fine.
In avvio i biancorossi partono molto bene raggiungendo le 5 lunghezze di vantaggio (8-13) poi sui primi cambi sono i padroni di casa a recuperare e a chiudere il primo quarto avanti di una lunghezza. Qui Certaldo piazza un break pesante che spacca in due l’incontro e lo porta ad avere 12 punti di vantaggio prima di chiudere avanti 10 all’intervallo.
Dopo la pausa coach Piazza si riaffida al quintetto e limita i cambi trovando un’ottima reazione dei suoi giocatori. I biancorossi rientrano fino a -4 in più occasioni ma la stanchezza nel finale ha fatto la differenza non consentendo ai lucchesi si avere la lucidità giusta per agganciare i padroni di casa.
Questo il commento di coach Giuseppe Piazza: “Tra le partite perse in trasferta questa è una di quelle in cui siamo stati bravi a rimanere attaccati fino alla fine nonostante la loro buona gara sia in attacco sia in difesa. Gli aspetti positivi sono l’atteggiamento iniziale e la buona attitudine difensiva del secondo tempo e la voglia di rimanere in partita anche quando siamo andati in svantaggio in doppia cifra. I ragazzi hanno sempre pensato di giocarsela fino in fondo”.