
Sarà inaugurata lunedì (6 febbraio) la nuova sede dell’Istituto tecnico agrario Brancoli-Busdraghi di Mutigliano dopo i lavori di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza della Provincia di Lucca.
Interverranno il presidente della Provincia Luca Menesini, il consigliere provinciale con delega alle scuole sicure Renato Bonturi, i tecnici dell’amministrazione provinciale guidati dall’architetto Francesca Lazzari, il sindaco del Comune di Lucca Alessandro Tambellini, la responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale Donatella Buonriposi e il dirigente scolastico Cesare Lazzari.
Nell’occasione sono state invitate le autorità locali e regionali, i parlamentari, nonché i rappresentanti dei soggetti coinvolti nel progetto di recupero dell’edificio scolastico che ha riguardato l’adeguamento, in particolare, della palazzina ex Cori, il miglioramento energetico e funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’intervento, da oltre 1,4 milioni di euro, ha visto una generale riorganizzazione degli spazi, tra aule per la didattica, locali di agronomia con le cantine, i magazzini, la presidenza, l’aula magna e i laboratori.