Sottopasso Ingrillini, anticipata assemblea sulla viabilità

Anticipata di un giorno, vale a dire a martedì (14 febbraio) l’assemblea pubblica che a due mesi dall’apertura del sottopasso di via Ingrillini dovrà servire a fare il punto sulle modifiche introdotte alla viabilità nelle zone dell’Arancio e di San Filippo. Frattanto, dopo l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del marciapiede lungo la via Ingrillini alla ditta Edilservizi, anche i lavori per la costruzione della pista ciclopedonale sulla via di Mugnano sono stati affidati, in questo caso alla ditta Massicci.
“Vorrei rassicurare i cittadini – dichiara l’assessore Celestino Marchini – sul fatto che anche all’amministrazione comunale preme completare gli interventi a corredo del sottopasso e dunque, una volta che saranno espletati tutti i passaggi burocratici previsti, i due cantieri di via Ingrillini e via di Mugnano al netto di imprevisti dovrebbero partire contemporaneamente ai primi di marzo. Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità conseguenti all’apertura del sottopasso, abbiamo detto fin dall’inizio che saremo tornati a confrontarci con i cittadini dopo un congruo lasso di tempo necessario a monitorare il traffico. L’amministrazione ha già delle ipotesi per introdurre alcuni correttivi alla circolazione, ma vogliamo prima ascoltare i cittadini e per questo invito tutti gli interessati a partecipare all’appuntamento del prossimo martedì”.
L’assemblea pubblica di martedì 14 febbraio si svolgerà all’Arancio, in via Fiorentini presso la sede dell’Anffas, con inizio alle 21,15.