Piano traffico, Pierotti: “Mai mancata concertazione”

18 febbraio 2017 | 14:14
Share0
Piano traffico, Pierotti: “Mai mancata concertazione”

Concertazione garantita per il piano del traffico. A dirlo è l’assessore alla mobilità, Francesca Pierotti: “Questa amministrazione – spiega – non è mai venuta meno alla concertazione ed in particolare sul piano del traffico. Categorie ed ordini professionali sono stati convocati dall’amministrazione comunale nel novembre 2015 e ed agosto 2016 per illustrare prima i dati del quadro conoscitivo e poi l’intero piano del traffico. Inoltre è stato inoltre reso possibile presentare osservazioni, estendendo, tra l’altro tale possibilità oltre il termine minimo previsto per legge”.

“Con il piano del traffico questa amministrazione ha voluto colmare una lacuna importante che il Comune di Lucca presentava – aggiunge – cercando quindi di fare un’analisi seria sul tema mobilità, settore in cui rientra anche ciò che riguarda la sosta. E’ stato quindi stato elaborato un documento di inquadramento generale che partisse da numeri reali”.
“Come sempre dichiarato – conclude l’assessore Pierotti – a questo documento ora dovranno seguire piani di dettaglio su cui sarà ovviamente prevista anche la fase del confronto, mai è mancata su questo tema, ribadita anche nell’ordine del giorno votato nella recente seduta di Consiglio”.