Identità di genere, workshop con LuccAut

21 febbraio 2017 | 09:20
Share0
Identità di genere, workshop con LuccAut

Che differenze ci sono tra identità di genere, espressione di genere, sesso e orientamento sessuale? Davvero esistono solo due sessi e generi? In che modo la nostra comunità può diventare più inclusiva nei confronti delle persone transgender? Sono i temi del workshop, dal titolo Identità di genere: binarismo, costrutti sociali e autodeterminazione, che l’associazione LuccAut organizza per venerdì prossimo (24 febbraio), alle 20,30, nei locali del Cantiere giovani, in via del Brennero.

LuccAut è una onlus di promozione sociale, attiva sul territorio della Lucchesia per i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è possibile grazie alla collaborazione della Provincia e del Ceis, che gestisce gli spazi del Cantiere.
“Ogni mese la nostra associazione organizza nei locali del Cantiere giovani, che dall’estate scorsa ospita la nostra sede, un appuntamento di informazione e condivisione delle tematiche che sono oggetto della nostra attività – spiega la presidente dell’associazione, Romina Incorvaia –. Stavolta ci concentriamo appunto sull’identità di genere; a tutte le persone interessate, proponiamo un momento di analisi e confronto su questi argomenti: è previsto un gruppo di lavoro interattivo ed esperenziale, con partecipazione attiva del pubblico”. Per partecipare (i posti a disposizione sono trenta), è necessario confermare la propria presenza con un’email a luccaut@gmail.com. LuccAut è anche su facebook, con la sua pagina.