Imu e Tasi, invariate aliquote e agevolazioni

21 febbraio 2017 | 14:18
Share0
Imu e Tasi, invariate aliquote e agevolazioni

Imu e Tasi, per il 2017 non cambia nulla. E’ questa la decisione della giunta comunale di Lucca che ha approvato la proposta di delibera propedeutica al bilancio preventivo del 2017. Ad illustrarla, in commissione bilancio, è stato l’assessore Enrico Cecchetti.

“Per il 2017 – spiega l’assessore – non cambia nulla sia a livello di aliquote sia di agevolazioni per quanto riguarda l’Imu. Anche per la Tasi sono confermate le aliquote del 2017 e la maggiorazione dello 0,8 per cento prevista dalla normativa prime dei due anni di blocco per due categorie, le uniche per cui si paga sia l’Imu sia la Tasi, ovvero quella di ville e castelli e per le banche e assicurazioni. Nel primo caso l’aliquota totale è del 6,8 per mille, nel secondo caso è dell’11,4 per mille”. Due categorie, queste ultime, che nel 2016 hanno assicurato un introito complessivo di circa 240mila euro rispetto a 28 milioni di gettito per la casa.
Confermati anche i valori venali delle aree fabbricabili del Comune di Lucca, applicabili per l’imposizione Imu perché, si recita in delibera, “non ci sono i presupposti per modificare il quadro di tali valori come approvati per il 2016”.