San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto

7 marzo 2017 | 16:18
Share0
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto
San Michele set per lo spot di un tè indiano – Foto

Cosa ci fa una troupe professionale in piazza San Michele? Se lo sono chiesti in molti, oggi (7 marzo) attraversando il foro in pausa pranzo, rallentando il passo per cercare di capire se erano in corso le riprese di un film e intercettare qualche informazione in più. Ivano Fucci di Odu Movies, casa produzione cinematografica con sede al Polo tecnologico lucchese responsabile dell’allestimento, si è dimostrato molto disponibile nel voler condividere il progetto in atto.

“Stiamo girando uno spot televisivo per il tè Golden Victoria, un brand indiano intenzionato a espandere in Russia il suo mercato. Il direttore della fotografia è Renato Alfarano, mostro sacro degli spot italiani che per nostra fortuna ha scelto Lucca come città per vivere”. Lo storyboard dello spot è semplice: un ragazzo biondo, intento a leggere sul suo tablet alcune informazioni turistiche sulla nostra città, sta camminando in piazza San Michele, in direzione via Santa Lucia; sopra la sua testa, un bel terrazzino pieno di fiori che una ragazza sta per innaffiare. Il finale, a questo punto, è dei più classici: l’acqua bagna il ragazzo che, per asciugarsi, accetta di salire dalla ragazza e i due si ritrovano a sorseggiare insieme il tè indiano Golden Victoria sulla terrazza di palazzo Rocchi, con vista mozzafiato sul campanile e sulla chiesa di San Michele. “Lucca è un set sempre più ambito per il grande schermo e per le pubblicità – commenta Fucci – e noi di Odu Movies, volentieri, lo proponiamo ai nostri clienti. Abbiamo fatto casting in tutta Italia per selezionare Marina e Ivan, rispettivamente di Napoli e di Roma, i due giovani attori che il brand indiano ha poi scelto per realizzare lo spot”.