Ego Woman Run, adesione record di 450 donne

12 marzo 2017 | 13:21
Share0
Ego Woman Run, adesione record di 450 donne

Sold out clamoroso per la Ego Women Run con un’adesione fiume di 450 donne per quella che ormai da tre anni è “la corsa delle donne per le donne”. Ego Women Run 2017, in collaborazione con Lucca Marathon, è l’appuntamento fisso delle iniziative Ego per il mese della donna. Con la partnership della Commissione pari opportunità di Lucca, di cui Daniela Grossi è presidente, e quella dell’associazione Silvana Sciortino, a cui va devoluto l’intero incasso ricavato dalla vendita dei pettorali, è stato reso possibile un evento di grande rilevanza, soprattutto grazie all’attento sostegno degli sponsor Ego.

Alle nove di stamani una bellissima scia rosa, a passo svelto, a corsa, con il proprio cane, in gruppo – tra i più numerosi quello del Canapino, della Croce Rossa, delle alunne e professoresse del liceo sportivo, e quello della stessa Commissione pari opportunità – hanno tagliato il nastro di partenza e compiuto – a scelta – il percorso di 6 o 10 chilometri nel parco fluviale. Lungo il percorso presente il team Ego e quello di Lucca Marathon a incoraggiare e vigilare; punti di vario ristoro per foraggiare le partecipanti, e la consapevolezza di essere parte di un appuntamento che principalmente ha il compito di diffondere la cultura wellness, e il concetto della prevenzione contro il cancro, di cui l’Aassociazione Sciortino è portavoce.
L’emozione di questa giornata di sole è salita alta, nella presenza gioiosa di tutte le partecipanti e nel ricordo di chi della vita ha già passato il testimone, e magari era stata presente nelle precedenti edizioni. Prevenzione sempre, quotidiana, a partire dalla corretta alimentazione e da un sano stile di vita. All’arrivo un abbondante buffet di frutta fresca, biscotti, tisane e piccoli dolci sfizi, mentre il gruppo dei Big Three Noises ha intrattenuto il pubblico con gli standard anni Settante.
Le più veloci sono state: Pamela Balducci, arrivata prima, Lucia Primierani, seconda, e Chiara Tofanelli, terza. “Grazie a tutte per la partecipazione – ci tiene a dire Renato Malfatti, di Ego Wellnesse resort – al nostro staff, a Lucca Marathon e a tutte le professionalità che contribuiscono a far crescere un evento di Lucca per le donne di tutto il territorio”.