Un bando per logo e merchandising di Torre Guinigi

31 marzo 2017 | 11:55
Share0
Un bando per logo e merchandising di Torre Guinigi

Un bando per l’affidamento della creazione di un logo identificativo e di tutta l’attività di merchandising successiva relativo alla Torre Guinigi. E’ quanto ha emesso l’Opera delle Mura di Lucca che in tal senso ha pubblicato un avviso per ricevere manifestazioni di interesse, a seguito del quale l’Opera, dopo aver vagliato i progetti, provvederà a inviare l’invito a partecipare a una procedura negoziata per l’affidamento del servizio.

Nell’oggetto della richiesta, che prevede uno stanziamento di 12mila euro più Iva, c’è il servizio di progettazione di un marchio di Torre Guiniti e la sua declinazione nei vari oggetti di merchandisinge, oltre che l’assistenza alla realizzazione di marketing di rete connessi all’uso del logo. L’assistenza, precisa il bando dell’Opera delle Mura, “si intende riferita tutte le fasi di ideazione e produzione di strumenti quali gadget, pack confezioni ed involucri di ogni tipo, pannelli grafici, segnaletica e altri prodotti simili nonché all’organizzazione funzionale dello spazio book shop già progettato completo di arredi e scaffalature presso la Torre Guinigi. L’assistenza in tema di marketing di rete si intende riferita alla selezione e l’uso efficace e razionale di strumenti di web-marketing e marketing relazionale nonché la selezione e l’avvio di iniziative di cooperazione e co-marketing”.
La durata del servizio è previsto in otto mesi. La manifestazione di interessa, redatta su modulo apposito, dovrà pervenire, unitamente alla fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le 12 del 20 aprile con posta certificata all’indirizzo operamura@pec.net