A Lucca il primo salone dedicato al benessere

3 aprile 2017 | 09:22
Share0
A Lucca il primo salone dedicato al benessere

Per la prima volta a Lucca un grande evento dedicato al mondo dello stare bene e in salute. Arriva Benessere & Dintorni (clicca qui) che si terrà nel centro storico della città nei giorni del 2, 3 e 4 giugno prossimi. Ambientata nei suggestivi chiostri dell’ex Real Collegio, la fiera sarà ad ingresso gratuito per il pubblico, per garantire la massima visibilità alle aziende che aderiranno. E’ infatti già possibile iscriversi per partecipare scrivendo alle e-mail: claracrespi@benessereedintorni.com e benessereedintorni@gmail.com.

Sono invitati ad aderire espositori provenienti dal territorio provinciale e regionale, e da tutto il territorio nazionale. Il salone è aperto a tutte le realtà dedicate al mondo del wellness: cosmesi e prodotti estetici; alimentazione (bio, vegan, nutraceutica, fitoterapia, dietetica ecc.); casa e ambiente (bioarchitettura, bioedilizia, oggettistica, complementi di arredo, giardinaggio, sistemi di purificazione di acqua e aria ecc.); ricerca scientifica e tecnologie innovative; trattamenti e cura del corpo (discipline orientali, terapie alternative e naturali, tecniche di manipolazione ecc.); abbigliamento e calzature; prodotti e apparecchiature per l’igiene e la cura degli ambienti e soluzioni di ergonomia; salute e medicine naturali (prodotti e attrezzature per la cura della persona, discipline della postura, terapie del movimento, meditazione, sport e stampa specializzata. Per i visitatori saranno organizzati 3 concorsi con ricchi premi che solleticheranno la curiosità di grandi e piccini
Benessere & Dintorni è organizzato da Diadema di Crespi Clara in collaborazione con la scuola di naturopatia e floriterapia Ippocrate di La Spezia, e nasce dall’esperienza pluriennale nell’ideazione, progettazione ed organizzazione di eventi fieristici, che hanno sempre avuto nel benessere del corpo e della mente il loro fulcro centrale. La fiera, che conta sul patrocinio del Comune di Lucca, va ad arricchire l’agenda di eventi di grande qualità, che ogni anno anima la città: un’occasione imperdibile per incontrare gli operatori professionali e fare impresa, ma anche per poter presentare al pubblico le novità dello star bene in ogni sua accezione. Nel corso della tre giorni si terranno infatti anche convegni, incontri, presentazione di libri, alla presenza dei maggiori esponenti del settore.
Per il pubblico, grazie alle iniziative che l’organizzazione ha predisposto, ci sarà la possibilità di sperimentare direttamente in fiera tutto il meglio del wellness e partecipare ad un ricco ed interessante calendario di iniziative. Ingresso gratuito: venerdì 2 e sabato 3 giugno apertura dalle 10 alle 22. Domenica 4 giugno dalle 10 alle 20.