Sbandieratori Città di Lucca vincono il ‘Terra del Sole’

Grandi successi per gli sbandieratori e musici Città di Lucca – contrada S.Anna al torneo disputatosi oggi (9 aprile) a Terra del Sole, gara nazionale del circuito Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori.
Il gruppo storico lucchese si è imposto sulle compagnie sbandieratori di Alba, Capriolo, Città della Pieve, Gallicano, Montefalco e Terra del Sole nelle tre specialità in programma, singolo, coppia e assolo musici conquistando il terzo Trofeo Memorial Coveri e mettendo in cassa importanti punti per la classifica della Coppa Italia che li vede al primo posto dall’inizio della stagione 2016/2017.
Nel singolo Matteo Brogi si piazza davanti ai singolisti De Somma di Città della Pieve e Pastorelli di Montefalco. Nella gara di coppia tradizionale Mattia Barbella e Federico Degl’Innocenti conquistano l’oro davanti alla coppia di Città della Pieve (seconda) e di Alba (seconda). Salgono sul gradino alto del podio anche i musici con i tamburini Bertini Laura, Lucarotti Francesca, Pelletti Arianna, Nannini Elisa e le chiarine Flavio Notari, Giulia Graziani, Hagelstein Gil, Venturini Michele.
Prossimo impegno agonistico per gli Sbandieratori e musici santannesi è il primo maggio a Firenze al prestigioso Trofeo Marzocco organizzato dai bandierai degli Uffizi di Firenze nella splendida cornice di Piazza della Signoria.