G7 a Lucca, Marcucci: “Benefici nei mesi a venire”

11 aprile 2017 | 16:21
Share0
G7 a Lucca, Marcucci: “Benefici nei mesi a venire”

Si chiude il G7 dei ministri degli esteri e il senatore Marcucci commenta soddisfatto l’impatto che l’evento ha avuto per la città: “Lucca – scrive – è rimbalzata per due giorni sui circuiti televisivi di tutto il mondo. La città ha retto, pur con qualche disagio, a straordinarie misure di sicurezza. I benefici turistici del G7 si potranno verificare nei mesi e negli anni a venire. Il futuro di Lucca è nel turismo culturale, ospitare grandi eventi è condizione per competere sul mercato globale”.

“Grazie ai lucchesi – è il commento finale – grazie al sindaco Tambellini, grazie a tutti quelli che hanno dato una mano e sopportato un sacrificio”.
Soddisfazione anche dal sindaco Alessandro Tambellini: “Mi scrivono dalla Germania e dagli Stati Uniti – scrive su Facebook – che i telegiornali hanno aperto con le immagini di Lucca, immagini definite da sogno. Enrico Mentana ha lanciato il servizio del suo telegiornale, affermando che Mosca e Lucca sono state oggi le capitali. Chi ha voluto svilire questo G7 e l’immagine della città ha sbagliato, Lucca è stata capace di riprendere in mano la sua storia e la sua grande tradizione. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo evento. L’organizzazione è stata semplicemente perfetta. Ora nuovi appuntamenti internazionali attendono la nostra città che come sempre sarà all’altezza”.