
Cinquanta nuovi assunti a Ctt Nord. Nei prossimi giorni saranno formalizzate le nuove assunzioni, al termine della procedura annunciata dall’azienda qualche mese fa. A Lucca saranno 11 le persone che andranno ad aggiungersi agli addetti già in servizio: due a Lucca, 2 a Mologno, 4 a Pieve Fosciana e 3 a Viareggio. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato che vanno a coprire i numerosi pensionamenti avvenuti negli ultimi anni. Le assunzioni decorreranno dal prossimo 1 maggio.
La distribuzione è il frutto della diversa dimensione dei bacini, della distribuzione dei pensionamenti, delle scelte volontarie di trasferimenti interni (ben 9 autisti ad esempio dal bacino di Pisa hanno scelto di rientrare in quello di Livorno), oltre che da alcuni casi particolari (il rientro di 8 autisti dal servizio Scuolabus e disabili del Comune di Livorno). A queste assunzioni si andranno presto a sommare quelle a tempo determinato per coprire il periodo estivo ovvero il periodo dal 1 luglio al 15 settembre che normalmente si aggira intorno alle 50 unità.
“Con queste assunzioni – spiega Ctt Nord – si esaurisce praticamente la graduatoria stilata dopo le selezioni del 2015, per cui, per queste esigenze, si attingerà alle nuove graduatorie 2017 le cui procedure si sono appena completate”. Nei prossimi giorni verranno infatti pubblicate sul sito aziendale (clicca qui) le graduatorie per le varie sedi (Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara) che comprendono circa 250 lavoratori ritenuti idonei che serviranno a coprire il fabbisogno aziendale almeno per i prossimi due anni. “Con questo ulteriore passaggio – si spiega in una nota – Ctt conferma la sua politica di stabilizzazione del personale nonostante le attuali incertezze legate alla procedura di gara”.