Scrutatori, priorità ai disoccupati: ecco come fare domanda

In occasione delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, l’amministrazione comunale, anche per quest’anno, ha deciso di dare la possibilità alle persone iscritte all’albo degli scrutatori che siano in stato di disoccupazione o presi in carico dal servizio sociale per condizioni di povertà o situazione economica disagiata di avere una priorità nella nomina a scrutatore. I soggetti interessati devono compilare il modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione reperibile sul sito internet del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it, sezione Aggiornamenti recenti) o ritirabile all’Ufficio elettorale, in via S. Paolino, e presentarlo al Comune entro il 12 maggio in uno dei seguenti modi: con Pec al seguente indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it; posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@comune.lucca.it; posta indirizzata a Comune di Lucca – Via S.Giustina, 6 direttamente al Protocollo generale in Piazza S. Maria Corteorlandini.
Come già anticipato in precedenza, l’amministrazione informa che le domande già pervenute nell’ambito delle procedure – ora sospese – che erano state aperte per il referendum del 28 maggio potranno essere utili alla formazione dell’elenco degli scrutatori per le elezioni amministrative dell’11 giugno, salvo rinuncia degli stessi interessati.