Lavori al rush finale, riapre piscina al Palatagliate

12 maggio 2017 | 14:36
Share0
Lavori al rush finale, riapre piscina al Palatagliate

Dopo ritardi, rinvii e lungaggini legate alla gara, i lavori alla piscina comunale del Palazzetto dello sport hanno subito un’accelerata. Tanto che la struttura sportiva, che era stata chiusa per problemi strutturali nel settembre del 2015, sta per riaprire i battenti. “Entro una decina di giorni – ha scritto su Facebook l’assessore allo sport Celestino Marchini – riaprirà la piscina del Palatagliate”.

Il taglio del nastro era previsto inizialmente non prima del prossimo settembre. La ditta a cui sono stati assegnati i lavori, tuttavia, ha ’bruciato’ il cronoprogramma, completando i lavori più urgenti di messa in sicurezza.
Il progetto curato dall’ufficio edilizia sportiva, sotto il coordinamento dell’assessore Francesca Pierotti, non prevedeva soltanto di porre rimedio al rischio crolli dal soffitto – che poi era stato il motivo della chiusura – ma anche di mettere in campo una serie di azioni di consolidamento delle strutture portanti e un loro adeguamento alle più recenti norme anti-sismiche. Per questo, rispetto al progetto iniziale, il cantiere ha richiesto uno stanziamento ulteriore di 200mila euro, di cui 80mila serviti alla messa in sicurezza del soffitto. A causa della necessità di intervenire, erano state sospese le attività del Circolo del Nuoto che qui svolgeva le sue lezioni.