Scuola, torna la Marcia dalla Carducci

15 maggio 2017 | 14:45
Share0
Scuola, torna la Marcia dalla Carducci

Anche quest’anno l’associazione Amici della Scuola, con l’istituto comprensivo centro storico di Lucca e i Marciatori di Antraccoli, organizzano venerdì (19 maggio) dalle 16 la sesta Marcia dalla Carducci, agli Orti di San Ponziano in via dei Bacchettoni. Un pomeriggio di grande festa con tutti: bambini, studenti, genitori, docenti e amici. Il ricavato verrà impegnato per il potenziamento e il miglioramento complessivo delle scuole del centro storico.

La giornata inizia alle 16 con animazione con il Summer Soccer, giochi da tavolo con la Ludolega di Lucca, Prova la Scherma con il club Tbb, equitazione con il Centro Ippico La Luca, attrazione ‘sospesa’ per i piccoli con la Selva del Buffardello, dimostrazioni di difesa personale con la palestra Asd Centro Krav Magà di Lucca, educazione stradale con la Polstrada, prova a pattinare con il Lucca Roller Club e le illusioni del mago Dynelli. Alle 18 si terrà la marcia (un giro di Mura) e la mini marcia accompagnata per i piccoli con le guide Gae. Alle 19 giovhiamo a minibasket, si balla la zumba con la palestra Olimpia, gli sbandieratori di Sant’Anna e per finire super estrazione di premi.
Tra questi due biglietti di posto unico al Summer Festival per il concerto di J-ax e Fedez, biciclette per donna e bambini, tv lcd, smartphone, Beauty Farm, Spa, cene a tema, viaggi, eccetera e ancora gelato fresco delle migliori gelaterie di Lucca, ricca merenda per tutti e pacchi gara ai partecipanti per adulti e bambini. Verranno premiate anche le due classi della Carducci che hanno venduto più biglietti. Tutto questo in cambio di un piccolo aiuto di 3 euro (ingresso, partecipazione a tutte le attività, gelato e merenda, assicurazione, estrazione premi). E’ possibile acquistare il biglietto anche direttamente all’ingresso.
Altre info sulla pagina Facebook 6° Marcia dalla Carducci e sul sito dell’istituto che riporta tra l’altro, tutte le attività svolte dalla associazione a favore della scuola, la precisa rendicontazione economica, e i vari interventi effettuati su tutti i plessi.