Stalli non disponibili al Carmine, fioccano multe

21 maggio 2017 | 16:11
Share0
Stalli non disponibili al Carmine, fioccano multe

Fioccano le multe ai residenti che nei giorni scorsi hanno lasciato l’auto in piazza San Pietro Somaldi, per via dei 16 stalli occupati dai cantieri del mercato del Carmine. E fioccano anche le proteste. Se ne fa interprete, Giorgio Petri invitando l’amministrazione comunale a trovare soluzioni alternative.
“Nei giorni scorsi – scrive Petri – il comitato Vivere Il Centro Storico, che rappresenta numerosi residenti, ha giustamente chiesto il rimpiazzo di 16 stalli gialli che a causa dei lavori al mercato saranno indisponibili per lungo tempo. Aggiungo che ce ne sono anche 3 in via Guinigi indisponibili per lavori. La zona è già povera di posti e densamente popolata, per cui trovare un parcheggio diventa molto difficile. Se gli stalli fossero stati blu (a pagamento) sarebbero stati rimpiazzati ancor prima di iniziare i lavori. Per tutta risposta i vigili nei giorni scorsi hanno fatto le multe alle auto parcheggiate senza intralciare alcunché in piazza San Pietro Somaldi. Che senso ha ciò?”.

“Vorrei chiedere all’amministrazione comunale – conclude Petri – se c’è un disegno per indurre i residenti a scappare dal centro storico. Vorrei anche far presente sia all’attuale sindaco che a quello che verrà che la città rimarrà vitale solo se i residenti rimarranno, perché loro ci stanno tutti i giorni tutto l’anno, mentre quelli della movida, comunque sia, ci saranno solo 2 sere alla settimana”.