
Fioccano le multe ai residenti che nei giorni scorsi hanno lasciato l’auto in piazza San Pietro Somaldi, per via dei 16 stalli occupati dai cantieri del mercato del Carmine. E fioccano anche le proteste. Se ne fa interprete, Giorgio Petri invitando l’amministrazione comunale a trovare soluzioni alternative.
“Nei giorni scorsi – scrive Petri – il comitato Vivere Il Centro Storico, che rappresenta numerosi residenti, ha giustamente chiesto il rimpiazzo di 16 stalli gialli che a causa dei lavori al mercato saranno indisponibili per lungo tempo. Aggiungo che ce ne sono anche 3 in via Guinigi indisponibili per lavori. La zona è già povera di posti e densamente popolata, per cui trovare un parcheggio diventa molto difficile. Se gli stalli fossero stati blu (a pagamento) sarebbero stati rimpiazzati ancor prima di iniziare i lavori. Per tutta risposta i vigili nei giorni scorsi hanno fatto le multe alle auto parcheggiate senza intralciare alcunché in piazza San Pietro Somaldi. Che senso ha ciò?”.
“Vorrei chiedere all’amministrazione comunale – conclude Petri – se c’è un disegno per indurre i residenti a scappare dal centro storico. Vorrei anche far presente sia all’attuale sindaco che a quello che verrà che la città rimarrà vitale solo se i residenti rimarranno, perché loro ci stanno tutti i giorni tutto l’anno, mentre quelli della movida, comunque sia, ci saranno solo 2 sere alla settimana”.