Grande festa per i 70 anni del Villaggio del Fanciullo

25 maggio 2017 | 07:34
Share0
Grande festa per i 70 anni del Villaggio del Fanciullo

Sabato (27 maggio) ll Villaggio del Fanciullo compie esattamente 70 anni e festeggia con la comunità lucchese questa ricorrenza con un programma di ricco di iniziative. Il momento più intenso delle celebrazioni è arrivato: un pomeriggio di iniziative che si aprirà alle 14,30 con la presentazione dei lavori degli studenti lucchesi che hanno partecipato al concorso artistico letterario Un cancello aperto sulle Mura di cui alle 16 ci sarà la premiazione con, a seguire, una merenda per tutti i ragazzi presenti che hanno vinto e partecipato.

Si prosegue alle 17 con la presentazione del volume, scritto a più mani, dal titolo 1947 – 2017 il Villaggio del Fanciullo, un cancello ancora aperto sulle Mura. Una raccolta di storia, aneddoti e fotografie di vita vissuta. Infine l’arcivescovo di Lucca, monsignor Italo Castellani, celebrerà la messa al villaggio insieme al direttore monsignor Diomede Caselli alle 18,30.
Per i prossimi giorni due le attività interessanti: Il 3 giugno dalle 14,30 nei locali del Foro Boario, l’associazione sportiva Asd Villaggio – Tennis Tavolo Lucca dedica l’annuale torneo sociale di fine stagione dandogli il nome di 70 Gare per il Villaggio. Sabato (10 giugno) alla chiesa dei Servi, alle 21 il Villaggio offre agli amici e alla cittadinanza il concerto vocale Les choristes pour les enfants grazie alla partecipazione del Coro delle voci bianche Cappella Santa Cecilia e coro giovanile dell’istituto musicale L. Boccherini con direttore Sara Matteucci.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook della Fondazione o iscriversi al gruppo degli Amici del Villaggio.