Ballottaggio, uffici aperti per duplicati delle tessere

Si riscaldano i motori per il voto di domenica (25 giugno) per il ballottaggio che decreterà l’elezione del sindaco. Si vota dalle 7 del mattino alle 23 di sera negli 86 seggi allestiti su tutto il territorio comunale: a questo proposito si ricorda che il seggio numero 30 non è ubicato nella sede originaria della scuola di Sant’Angelo, ma a Nave, nei locali della scuola di via Lippi Bassi.
Per il rilascio del duplicato o il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità l’ufficio elettorale di via San Paolino resterà aperto domani (24 giugno) dalle 9 alle 18 e domenica 25 per tutto il tempo in cui si vota (dalle 7 di mattina alle 23 di sera).
Gli elettori disabili che non hanno un mezzo di trasporto possono richiedere di essere accompagnati dalla loro abitazione al più vicino seggio privo di barriere architettoniche. Il servizio di accompagnamento al seggio è organizzato dal Comune in collaborazione con la Misericordia di Lucca e la Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca. Chi intenda usufruirne deve prenotarsi direttamente alla Misericordia (339.5627414) o alla Croce Verde (0583.467713; e-mail: cvlucca@croceverdelucca.it).
Per gli elettori delle frazioni di Deccio, Ombreglio, Piazza, Sant’Ilario Gignano, Pieve di Brancoli, San Lorenzo, San Giusto, Ponterotto e Piaggione che hanno come seggi di riferimento i numeri 70 e 82 collocati alla scuola media Buonarroti di Ponte a Moriano viene organizzato anche domenica prossima uno speciale servizio di trasporto con alcuni minibus che faranno tre itinerari distinti, con corse a frequenza oraria dalle 7 alle 23.
Per ulteriori informazioni i cittadini possono consultare il sito www.comune.lucca.it.