
Partita la vendita on line dei biglietti dell’edizione 2017 di Lucca Comics and Games, che andrà in scena quest’anno in centro storico e sugli spalti delle mura dall’1 al 5 novembre. E sono già più di 2mila i tagliandi o gli abbonamenti acquistati da coloro che vogliono essere sicuri di avere l’ingresso per la manifestazione cittadina dedicata al fumetto e al gioco intelligente. Con la modalità ‘Salta la fila’ dopo l’1 ottobre chi ha acquistato il biglietto on line li riceverà direttamente a casa biglietti o abbonamenti e braccialetti che permetteranno di entrare direttamente nei padiglioni senza passare dal welcome desk. Il biglietto con queste modalità è acquistabile fino al 15 ottobre alle 23.
Con la modalità ‘Print at home’, invece, senza costi di spedizione, arriverà per email a casa la conferma dell’acquisto del biglietto singolo o dell’abbonamento, che andrà stampato e portato a Lucca per ritirare, al Welcome Desk riservato, biglietto e braccialetto per l’ingresso in fiera. La novità di quest’anno è quella della possibilità di ritirare al primo passaggio al Welcome Desk tutti i biglietti e i braccialetti in caso di acquisto multiplo. In questo caso la scadenza per l’acquisto è il 5 novembre, sempre che non si superi il limite della vendita di 85mila biglietti per il singolo giorno.
Anche per quest’anno sarà possibile acquistare in prevendita anche il biglietto per la navetta che, da diverse località della Toscana e non solo (c’è anche Perugia fra i centri di partenza) porteranno gli appassionati direttamente a Lucca.per l’evento. Per chi sceglierà questa modaità entro il 15 ottobre alle 23 biglietti, abbonamenti e braccialetti attenderanno i partecipanti direttamente sul bus, e non sarà necessario passare preventivamente dall’accoglienza per ritirarli.
Veniamo, infine, ai costi. Il biglietto singolo costa 19 euro per le giornate di mercoledì, venerdì e domenica, 17 euro per giovedì 2 novembre e 21 euro per il sabato. Per tutte le date c’è un diritto di prevendita di 1,50 euro. Prezzi variabili per gli abbonamenti, con una novità. Il prezzo rimarrà invariato rispetto all’anno scorso per chi li acquista entro il 4 settembre, altrimenti ci sarà una maggiorazione che, a seconda dei giorni scelti, può andare dai 2 euro ai 7 euro (ad esempio l’abbonamento per tutti e cinque i giorni passa da 58 a 65 euro). Sconti anche per le comitive: ogni gruppo da almeno 20 persone, infatti, ci sarà un biglietto omaggio. I biglietti ridotti sono dedicati a possessori di CartaPiù e MultiPiù Feltrinelli; possessori dell’abbonamento alla stagione 2017-2018 della squadra di basket femminile Le Mura Lucca. On line, però, si possono acquistare biglietti ridotti solo nella modalità Print@Home.