Morricone in visita alla Casa museo Puccini

8 luglio 2017 | 19:21
Share0
Morricone in visita alla Casa museo Puccini
Morricone in visita alla Casa museo Puccini
Morricone in visita alla Casa museo Puccini

“Grazie di questa storica e importante visione di tutto ciò che riguarda il lavoro (splendido) di Giacomo Puccini”. E’ questa la frase che Ennio Morricone ha vergato di pugno oggi (8 luglio) alla Casa Museo Giacomo Puccini dove è stato oggi ospite della Fondazione alla vigilia del concerto per il Summer Festival in programma domani. A fare da Cicerone fra i cimeli di Giacomo Puccini, oltre ai vertici della Fondazione, anche il sindaco Alessandro Tambellini.

In visita a Casa Puccini anche Lucy Lawless, l’attrice neozelandese inteprete della principessa Xena che è stata protagonista in questi giorni delle cronache per aver assistito a un episodio di razzismmo in città.
“Ho incontrato l’attrice Lucy Lawless – racconta il sindaco Tambellini – Abbiamo visitato insieme la casa Puccini ed è rimasta colpita dagli abiti di scena della Turandot. Poi ci siamo spostati in cattedrale dove ha apprezzato la magnificenza di Ilaria Del Carretto. Un’occasione per farle conoscere Lucca e per parlare anche di quanto avvenuto nei giorni scorsi. L’ho ringraziata per essere intervenuta e per aver ripreso quei ragazzi, perché le discriminazioni e l’intolleranza vanno fermate sempre. Ma le ho spiegato che Lucca è diversa e che quello è solo un episodio. Ora partirà per la Germania, ma ha già confermato che tornerà in città, perché adora Lucca”.